#Configurazione# Abilitare la protezione in tempo reale su Endpoint Security V6.0.2EN tramite policy di sicurezza
  

Sangfor Jojo Lv5Posted 14 May 2024 15:10


*Prodotto: Endpoint Security
  
*Versione:6.0.2EN
  
*1. Introduzione
  
1.1 Scenario
  
Tramite l’appliance Sangfor Endpoint Secure è possibile proteggere le nostre risorse windows e linux e raggrupparle assieme in gruppi specifici.
  
Quest’aspetto porta a diversi benefici dato che vi è la possibilità di creare altri utenti ed assegnare loro determinate risorse all’interno di specifici gruppi (nel caso si voglia rivendere la soluzione ad aziende esterne in qualità di MSP questo aspetto è essenziale, al fine di garantire un accesso amministrativo solo a gruppi specifici di risorse ai rispettivi IT Manager).
  
Un’ ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di applicare determinate policy ad un gruppo specifico, al fine di permettere l’applicazione della policy a tutte le risorse facenti parte di quel gruppo. Nella seguente guida, vedremo come applicare la protezione in tempo reale a tutte le risorse di un gruppo.
  
1.2 Requisiti
  
1. La rete dell’utente deve avere l’appliance Endpoint Secure appliance già configurata (in locale od in un cloud pubblico).
2. Avere alcune risorse cui è già stato installato l’agent di Endpoint Secure
  
*2. Configurazione
  
Nella seguente guida, creeremo un gruppo di test e sposteremo delle risorse al suo interno.
  
2.1 Creazione di un gruppo con delle risorse
Passo 1. Creazione di un gruppo di test
Per creare un gruppo, dall’interfaccia web di Endpoint Secure recarsi su:
Endpoint -> Endpoint Groups-> New


Qui è possibile aggiungere un nuovo gruppo (che chiameremo test in questo esempio):

Nella schermata sopra, potete vedere che vi è un opzione per aggiungere un gruppo all’interno di un gruppo esistente.
  
Particolare attenzione riguardo la funzionalità di raggruppamento automatico (Auto Grouping) se pianificate di dare un accesso ad un cliente esterno in quanto potrebbero avere delle sottoreti identiche a quelle già presenti (overlap) e questa funzionalità di raggruppamento automatico sposta automaticamente le risorse in base alla rete di provenienza.
  
Passo 2 Spostare risorse specifiche sul nuovo gruppo
  
Di default, tutti I client cui viene installato Endpoint Secure stanno su questo gruppo di default chiamato Ungrouped Endpoints
Potete selezionare le risorse ed effettuarne lo spostamento nel nuovo gruppo test:

Tenere a mente che il nuovo gruppo creato eredita di default la policy applicata in cima a tutti I gruppi.
  
  
2.2 Configurazione Policy
  
Passo 1. A questo punto, nella sezione policies possiamo Vedere che abbiamo una policy con tutti I valori ereditati dalla policy applicate in cima a tutti I gruppi
Policies -> General Policies -> Groups

Passo 2. In questa sezione è possibile aprire la protezione in tempo reale ed attivare la protezione su tutte le risorse che sono nel gruppo di test:

*3. Attenzione
  
1. Tenere a mente che, se avete alcuni client datati, potete raggrupparli in un sottogruppo al fine di modificarne la relativa policy.
Da prove effettuate, su queste risorse datate è meglio attivare la protezione in tempo reale con le seguenti impostazioni al fine di impostare un basso impatto sulle performance riguardo l’antivirus e non interferire con le attività giornaliere degli utenti che usano queste risorse datate.

  
  

This article is written by Enrico Vanzetto who is a technical engineer and has much experience and a better understanding of Sangfor network secure (NGAF), HCI, Endpoint Secure, VDI, and Cyber Command products. If you want to know more about him, you can follow him.


3_Endpoint Security V6.0.2EN enable realtime protection through security policy_.pdf

406.46 KB, Downloads: 48

Like this topic? Like it or reward the author.

Creating a topic earns you 5 coins. A featured or excellent topic earns you more coins. What is Coin?

Enter your mobile phone number and company name for better service. Go

Sangfor Jojo Lv5Posted 14 May 2024 15:17
  
Congratulations on getting 4000 coins.

If you want to share articles like troubleshooting cases or configuration guides, please click the link below to register for this event.